Come scegliere il modello di Sanitrit più adatto
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2024
Hai deciso di utilizzare un Sanitrit (o un trituratore di altra marca o commerciale) per il tuo secondo bagno? Per la ridistribuzione degli ambienti del tuo appartamento, ufficio o bed and breakfast hai capito che il Sanitrit è la soluzione migliore ma ora non sai bene quale modello scegliere? In questo articolo proverò a darti alcuni consigli utili per scegliere la migliore soluzione. Devi sapere infatti noi della Ditta Borsetti siamo una delle ditte più esperte di Roma in quanto a Sanitrit: ne abbiamo installati centinaia in tutta la città e, lasciatelo dire: in quanto a trituratori siamo davvero i migliori.
Innanzi tutto è bene che ti spieghi come funziona il sanitrit. Si tratta di una macchina dotata di due componenti principali: un trituratore che sminuzza i residui organici e di una pompa che permette il deflusso verso la colonna di scarico più vicina. Alla pompa possono essere collegati anche lavandini, docce e lavatrici. Capirai facilmente che questo elettrodomestico permette di fatto di posizionare un bagno o una cucina in qualunque parte della casa. È quello che stavi cercando, vero? Però avrai visto che sul sito sanitrit.it ci sono davvero tanti modelli diversi e probabilmente non sai bene quale scegliere. Proviamo a capire insieme quale soluzione fa al caso tuo. Ricordati, poi, che se hai bisogno di un confronto o del nostro intervento puoi sempre contattarci e ricevere un aiuto personalizzato direttamente a domicilio.
Il modello più adatto va scelto in base al water a cui deve essere collegato, alla distanza con la colonna di scarico e al numero di apparecchi e scarichi che la pompa deve servire. Bagni con molti attacchi e particolarmente lontani dalla colonna di scarico potrebbero aver bisogno di una pompa più potente. Inoltre è possibile scegliere tra trituratori a vista (hanno la dimensione di una valigia) e trituratori da incasso, capaci di scomparire dietro un’intercapedine o sotto il lavandino del bagno, risultando alla fine invisibili. Le soluzioni sono diverse e la scelta più appropriata deve tenere conto del contesto in cui si va a operare.
I cataloghi dove sono proposte le varie soluzioni di trituratore sono spesso molto tecnici e prevedono che a leggerli sia un idraulico o un architetto. Se ti sei perso nella lettura di questi cataloghi e non sai decifrare sigle, cifre e termini tecnici vuol dire che è arrivato il momento di sentire qualcuno esperto del settore che possa aiutarti a fare la scelta giusta. Le guide su internet sono ottime ma l’esperienza di decenni non si impara cercando in rete “scegliere modello Sanitrit”