Idraulico Esquilino. subito a domicilio, chiamaci per un preventivo senza impegno.

Esquilino - pronto intervento 24h

Idraulico zona Esquilino assistenza caldaie pronto intervento
Esquilino

Idraulico Esquilino pronto intervento.

Hai bisogno di un idraulico onesto nella Capitale in zona Esquilino? Borsetti ti offre questo servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. Pronto intervento idraulico, assistenza 24 ore servizi di riparazione perdite, spurghi, installazione sanitari in tutta roma.

Alcuni cenni utili sulla zona Esquilino

Esquilino è il quindicesimo rione di Roma, indicato con R. XV.

Il toponimo indica anche la zona urbanistica 1E del Municipio Roma I di Roma Capitale.

Punti salienti
Per la sua regolarità topografica, la zona si presenta come un quadrilatero molto allungato in corrispondenza dei terreni dedicati al traffico ferroviario. I punti salienti del rione sono:

I Trofei di Mario in piazza Vittorio Emanuele
Stazione Termini: il prospetto della stazione Termini è uno dei pochissimi edifici pubblici costruiti a Roma nel secondo dopoguerra, su disegno degli architetti Montuori e Vitellozzi (1950). Del precedente progetto anni trenta di netta impronta futurista, dovuto all’ingegner Angiolo Mazzoni, furono realizzati solo gli edifici tecnici.

La parte superiore dell’arco di Sisto V rivolto verso via Marsala
Arco di Sisto V: monumento realizzato nel 1585 come celebrazione del completamento dell’acquedotto Felice per volere del Papa Sisto V.
Via Merulana: ampia strada di collegamento con piazza San Giovanni, resa celebre dal romanzo di Gadda, che fra l’altro descrive bene la sociologia originaria del rione. La via moderna segue il tracciato della cinquecentesca via Gregoriana tracciata dal papa Gregorio XIII e prolungata da Sisto V per offrire un adeguato scenario a processioni e cortei pontifici tra Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, la Scala Santa e Santa Croce in Gerusalemme. Attorno sorsero dal XVII secolo ville patrizie suburbane, l’ultima delle quali (1830) fu villa Wolkonsky, l’unica giuntaci quasi integra mentre le altre cadevano sotto il piccone dell’urbanizzazione umbertina.

Piazza Vittorio Emanuele II: comunemente abbreviata in Piazza Vittorio è una piazza completamente porticata secondo la moda piemontese, unica nel suo genere a Roma. Al centro c’è un grande giardino, oggetto negli anni novanta di un restauro che ha permesso di salvare i resti dei cosiddetti “Trofei di Mario”. Il nome gli deriva da due trofei marmorei spostati poi da Sisto V alla Cordonata al Campidoglio. Nella zona si stabilì fin dagli anni sessanta una piccola comunità cinese, molto cresciuta negli ultimi anni.

Palazzo del Freddo Giovanni Fassi: storica gelateria fondata da Giovanni Fassi.

La zona di Esquilino è un'area dell'Urbe all'interno del GRA caratterizzata dal settore residenziale, commerciale, aziendale e di servizi pubblici. La nostra ditta offre un servizio di Pronto Intervento Idraulico che copre la zona di Esquilino e dintorni.

Idraulico Roma

La ditta di Roberto Borsetti è pronta ad intervenire nella tua zona. Idraulico Roma in pronto intervento.

Esquilino: la nostra ditta può intervenire e può essere contattata per ogni emergenza ed esigenza idraulica

  • Assistenza condizionatori
  • Assistenza caldaie e scaldabagni
  • spurghi
  • guasti idraulici

Esquilino: Borsetti spicca per le sue caratteristiche

  • Assistenza immediata
  • Idraulico economico
  • Competenza e onestà
  • Un'esperienza tramandata da generazioni
  • Un artigiano rinomato in tutta Roma