Riparazione termosifoni a Roma. Pronto intervento a domicilio, chiamaci!

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019

La riparazione dei termosifoni e radiatori a Roma è un servizio che offriamo da sempre. Il termosifone è un importante elemento di una casa accogliente che può guastarsi e necessitare delle adeguate riparazioni, specie in una città come Roma, dove la presenza del calcare nell’acqua può contribuire a generare una serie di malfunzionamenti comuni, come l’ostruzione delle valvole di carico e di scarico dell’acqua calda.

Che si tratti di un impianto di riscaldamento centralizzato o autonomo, i termosifoni possono presentare una vasta gamma di problemi: valvole ostruite, guarnizioni usurate o foratura della piastra sono i problemi più comuni.

Il più comune è, come detto, l’ostruzione o il malfunzionamento di una o di entrambe le valvole che permettono il ricambio di acqua calda. Questo fenomeno può avvenire dopo un lungo periodo di inattività, soprattutto dopo l’estate, o quando un appartamento non è stato abitato per molto tempo. In quel caso è necessario disostruire le valvole o sostituire i componenti usurati.
Il calcare potrebbe anche ostruire il valvolino di spurgo, presente in ogni calorifero.

Una valvola per termosifone nuova

Un altro problema piuttosto comune è quello del gocciolamento di acqua proveniente dal calorifero. Capita infatti di trovare un termosifone che perde acqua da sotto. Anche in questo caso il problema può derivare da una rottura delle valvole, dalla necessità di sostituire le guarnizioni o dalla presenza di un foro nella piastra (ossia quando abbiamo un calorifero bucato). La piastra, vale la pena di ricordarlo, può essere realizzata in alluminio, ghisa o acciaio.
La perdita può avvenire sia quando il termosifone è acceso sia quando è spento.

Se il danno presenta un’estensione troppo grande potrebbe essere, invece, necessario sostituire l’intero calorifero. Possiamo esserti utili anche in questo.

Un altro problema che può essere riscontrato riguarda invece la rottura per ossidazione delle tubature che portano l’acqua ai termosifoni e che si trovano all’interno delle pareti. In quel caso è necessario sostituire la tubatura rotta o procedere con un lavoro di saldatura che va realizzato a regola d’arte e che necessita di esperienza e perizia.

Ecco quindi, riepilogando, una lista dei possibili interventi per risolvere i più comuni problemi al vostro termosifone:

  • Sostituzione valvole termosifoni
  • Spurgo valvole termosifoni
  • Sostituzione termosifoni
  • Installazione termosifoni
  • Sostituzione guarnizioni termosifoni
Contatta Borsetti Riparazione termosifoni Riparazione termosifoni Roma, pronto intervento

Riparazione termosifoni pronto intervento.

L'intervento del tecnico della ditta Borsetti sarà tempestivo. Intervento a domicilio, con prezzi modici e trasparenti.
Garantiamo inoltre cortesia e rispetto per il cliente: valori per noi fondamentali.