Assistenza Caldaie a Roma. Pronto intervento a domicilio, chiamaci!

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019

Vi siete accorti che dai rubinetti di casa non esce più acqua calda? Sul display della vostra caldaia è comparso il simbolo “richiesta manutenzione“? Avete notato un malfunzionamento o una perdita d’acqua dalle valvole? Roberto Borsetti, il vostro idraulico di fiducia, è qui per offrirvi il suo servizio di Assistenza Caldaie a Roma.

Installare una caldaia a Roma

Conoscere un bravo installatore di caldaie a Roma è fondamentale per poter essere guidati nella scelta di una nuova caldaia, qualora tu abbia deciso di comprarne una.

Di quale marca sarà la mia caldaia? Quale potenza dovrà avere? Dovrà essere una caldaia a condensazione – l’ultima tecnologia arrivata in questo settore – o potrò utilizzare una caldaia tradizionale?

Non preoccuparti: i nostri tecnici sono qui per risponderti.

Trattiamo le principali marche, sia per quanto riguarda i pezzi di ricambio originali che utilizziamo durante il lavoro di riparazione delle caldaie, sia per aiutarti nella scelta di quale caldaia installare, trattiamo Vaillant, Savio, Beretta e Ariston

Manutenzione della caldaia

Fare una corretta manutenzione della propria caldaia è fondamentale per non incorrere nelle multe previste per chi dimentica di ottemperare a questo obbligo e per risparmiare denaro: una buona e costante manutenzione, infatti, mantiene bassi i consumi di gas e aumenta in maniera considerevole la vita della caldaia.

Come spesso accade a Roma uno dei principali responsabili di un malfunzionamento è il calcare presente nell’acqua della nostra città. Spesso interveniamo proprio con un lavoro di decalcificazione che può riguardare la serpentina, lo scambiatore di calore o i vari raccordi e valvole presenti nell’apparecchio. Per garantire un risultato duraturo nel tempo ci ritroviamo molte volte a installare un decalcificatore, da collocare dove avviene l’immissione dell’acqua fredda nella caldaia.
In generale, poi, consigliamo di utilizzare la caldaia a temperature non troppo elevate, così da limitare la formazione di calcio che, come noto, avviene in presenza di calore. L’ideale è poco sopra i 40 gradi in estate  e poco sotto i 50 gradi nella stagione fredda.

Quando interveniamo controlliamo inoltre i valori dei fumi di combustione, che ci dicono come sta lavorando il bruciatore e se ci sono margini di miglioramento per ottimizzarne le prestazioni e evitare che le emissioni non presentino parametri che eccedono i limiti di legge.

Bollino blu caldaia: quanto costa? Ogni quanto va fatto?

Le disposizioni di legge prevedono infatti che la caldaia venga sottoposta a revisione periodica. A seconda della potenza e della vecchiaia della caldaia la revisione deve avvenire ogni 2 o 4 anni: se la caldaia ha più di 8 anni allora dovrà essere revisionata ogni due anni, se è ancora nuova va bene una revisione quadriennale.

Al termine della revisione viene rilasciato il “famoso” bollino blu, che attesta che la revisione è stata effettuata. Le norme sulle caldaie autonome sono precise. Sul libretto della caldaia vanno riportati tutti i valori e gli interventi effettuati.

Un esempio di bollino blu rilasciato dal Comune di Roma Capitale

Quando interveniamo svolgiamo, inoltre, una serie di interventi  e controlli ordinari che, in caso di problemi, possono far prospettare un lavoro di manutenzione più approfondito. Ma non temere per questo: non siamo qui per farti avere brutte sorprese. Ti avviseremo sempre prima di procedere, facendoti sapere il costo di ogni eventuale lavorazione.

Il nostro team di tecnici può provvedere al bollino blu per la tua caldaia, contattaci per sapere il prezzo di questo servizio

Contatta Borsetti Assistenza Caldaie Assistenza Caldaie Roma, pronto intervento

Assistenza Caldaie pronto intervento.

L'intervento del tecnico della ditta Borsetti sarà tempestivo. Intervento a domicilio, con prezzi modici e trasparenti.
Garantiamo inoltre cortesia e rispetto per il cliente: valori per noi fondamentali.