Assistenza scaldabagno a Roma. Pronto intervento a domicilio, chiamaci!

Lo scaldabagno è uno degli elettrodomestici più importanti della nostra casa. A chi non piace avere sempre l’acqua calda e mantenere bassi i consumi di elettricità?

Per mantenerlo in perfetto funzionamento è necessaria una corretta manutenzione e, in alcune circostanze, l’intervento di un tecnico per garantirci la necessaria assistenza

Il funzionamento di uno scaldabagno

Lo scaldabagno, o boiler, è una semplice caldaia che attraverso una serpentina elettrica ad immersione permette il riscaldamento dell’acqua. Questa serpentina viene comandata da un termostato che regolato a giuste temperature permette il passaggio della corrente per poi disattivare la resistenza al momento opportuno.

I problemi più comuni

In una città come Roma i problemi e i guasti degli scaldabagni elettrici sono piuttosto comuni.  L’acqua della nostra città contiene molto calcare. Questo calcare si addensa e con la temperatura elevata diventa calcio. Il calcio forma un volume solido che occupa lo spazio dell’acqua all’interno della caldaia. Così facendo dai comuni 80 litri di acqua contenuti nella caldaia si può scendere fino a 70 litri, 60 litri o addirittura 50 litri.  Questa diminuzione della capienza del serbatoio determina un aumento del consumo di energia elettrica e una diminuzione della quantità d’acqua disponibile.

La manutenzione ordinaria

Per evitare di incorrere in questi inconvenienti la ditta Borsetti ha qualche consiglio utile per voi. Innanzi tutto conviene non esagerare con la temperatura e impostare il termostato a valori accettabili (comunque adatti alle proprie esigenze). La manutenzione dello scaldabagno, inoltre, andrebbe effettuata almeno ogni 24 mesi.
Bisogna poi controllare che il termostato funzioni; una circostanza che può essere verificata osservando la luce spia e dal manometro posizionato sulla caldaia. Uno scaldabagno che va vicino all’ebollizione o in ebollizione può procurare dei guasti alle tubazioni, alle rubinetterie e agli scarichi: sono questi i danni che possono nascere con il passaggio di acqua vicino o superiore ai 90°.

Il nostro servizio di assistenza per il vostro scaldabagno

Il servizio di assistenza e manutenzione ordinaria che offriamo consiste nello svuotare lo scaldabagno controllando il funzionamento della valvola di ritegno, smontare la flangia, pulire tutto il calcare esistente all’interno, lavare la caldaia. Bisogna anche controllare il suo stato. Si deve anche sostituire la resistenza, il termostato, la guarnizione della flangia e rimontare il tutto controllando che non ci siano perdite. A questo punto lo scaldabagno torna come nuovo!

Sostituire lo scaldabagno

In alcuni casi è fortemente consigliato o addirittura necessario sostituire lo scaldabagno. Si consiglia infatti di sostituire lo scaldabagno quando al suo interno si verificano masse di ruggine, mentre si è proprio costretti alla sostituzione quando la caldaia si buca e perde acqua.

Se si è costretti a sostituire lo scaldabagno è consigliabile l’acquisto e il montaggio di un boiler che all’interno abbia un trattamento di vetrificazione o similari che non permetta alle scariche elettriche che si creano dalla serpentina di scalfire la superficie interna della caldaia

Contatta Borsetti Assistenza scaldabagno Assistenza scaldabagno  Roma, pronto intervento

Assistenza scaldabagno pronto intervento.

L'intervento del tecnico della ditta Borsetti sarà tempestivo. Intervento a domicilio, con prezzi modici e trasparenti.
Garantiamo inoltre cortesia e rispetto per il cliente: valori per noi fondamentali.