Riparazione Doccia a Roma. Pronto intervento a domicilio, chiamaci!

La riparazione della doccia a Roma può essere svolta dalla ditta Borsetti. Questo importante sanitario ci può regalare i migliori momenti di relax della giornata. Merita tutte le nostre attenzioni.

Di solito ci sono tre casistiche che richiedono il nostro intervento in materia di doccia: la riparazione della doccia, la sostituzione della vasca da bagno in doccia, la ristrutturazione del box doccia esistente

Riparazione della doccia a Roma

La doccia può presentare dei malfunzionamenti soprattutto dovuto alla scarsa pressione dell’acqua, che è l’inconveniente più comune, che rende difficile il suo utilizzo. Questa scarsa pressione può dipendere da alcuni fattori, quali:

  • il soffione si riempie di calcare e inizia a funzionare male
  • il flessibile si usura, si ostruisce, si danneggia impedendo così all’acqua di raggiungere il soffione con la giusta pressione
  • il miscelatore è rovinato, perde o è ostruito: in questo caso l’acqua arriva con un getto debole già all’altezza del flessibile

In queste circostanze l’idraulico Roma Borsetti interviene sostituendo i pezzi resi inutilizzabili dal calcare e riportando la doccia al nuovo.

Ci sono poi situazioni in cui il malfunzionamento della doccia dipende da un non corretto deflusso delle acque. Questo può accadere per un sifone ostruito da detriti e capelli o da un problema più grave. In entrambi i casi conviene operare effettuando una disostruzione.

Sostituzione vasca da bagno con box doccia

Una delle lavorazioni più richieste consiste nel sostituire la vecchia vasca da bagno con un moderno e funzionale box doccia. Questo tipo di lavorazione è anche molto pubblicizzata in televisione, ma non sempre la messa in opera risulta facile e immediata. Anche in questo caso a fare la differenza sarà l’esperienza e l’onestà dell’idraulico.

Ci sono diverse motivazioni che possono spingere a voler sostituire la vasca da bagno con un box doccia. Ad esempio una questione di risparmio sulla bolletta dell’acqua – nonché di rispetto per l’ambiente – mediamente l’acqua impiegata per fare una doccia è meno della metà di quella necessaria per un bagno in vasca.

Inoltre entrare in una doccia è senza dubbio più comodo e agevole che entrare in una vecchia vasca da bagno, specie per le persone anziane o per quelle con una disabilità. Esistono tuttavia alcune vasche da bagno con aperture laterali che hanno cercato di risolvere questo problema. Non è quindi indispensabile, in caso di difficoltà, rinunciare alla vasca da bagno: esistono anche altre soluzioni. Tuttavia la doccia resta la soluzione più immediata.

Anche dal punto di vista dello stile di vita e delle abitudini la doccia ha ormai soppiantato il bagno in vasca: richiede meno tempo, è più pratica e anche nella gestione degli spazi della sala da bagno è sicuramente più pratica e collocabile all’interno dei metri quadri a disposizione.

Se deciderai di sostituire la tua vecchia vasca da bagno con un box doccia ti aiuteremo a scegliere il modello, la rubinetteria e gli accessori e ci occuperemo della sostituzione, dello smaltimento della vecchia vasca e della posa del nuovo box doccia. La procedura, di solito, è la seguente:

  1. rimozione della piastrellatura frontale e laterale della vasca da sostituire
  2. modifica all’impianto idrico e installazione del miscelatore o delle eventuali rubinetterie da incasso
  3. montaggio del nuovo piatto doccia con piletta e scarico
  4. chiusura delle tracce e montaggio piastrelle con stuccatura
  5. montaggio saliscendi

Che aspetti a chiamarci? La tua nuova doccia ti aspetta!

Contatta Borsetti Riparazione Doccia Riparazione Doccia Roma, pronto intervento

Riparazione Doccia pronto intervento.

L'intervento del tecnico della ditta Borsetti sarà tempestivo. Intervento a domicilio, con prezzi modici e trasparenti.
Garantiamo inoltre cortesia e rispetto per il cliente: valori per noi fondamentali.